Pour l’Amour

L’amore non è qualcosa da sentire
L’amore non è qualcosa da dare o ricevere
L’amore è solo qualcosa che avviene
E “Per amore, Pour l’Amour” é una motivazione che certo non assolve mai nessuno, ma giustifica (quasi) sempre (quasi) tutti.
Ogni volta che crediamo di conoscere il futuro, anche solo per un secondo, questo cambia.
A volte, il futuro cambia rapidamente e totalmente.
E non ci resta altro da fare se non scegliere la nostra prossima mossa. Possiamo scegliere di avere paura, di restare fermi a tremare, senza muoverci e pensare alla cosa peggiore che potrebbe succedere. Oppure possiamo fare un passo in avanti, nell’ignoto, con il solo pensiero che quello che accadrà, sarà fantastico.
Ma riflettiamo prima di esprimere un desiderio, perché potrebbe avverarsi davvero e non essere il meglio per noi, anzi, dicono che Dio quando vuole punirci avvera i nostri desideri.
Prima cerchiamo di capire chi siamo noi, chi è la persona di cui ci siamo innamorate, quanto e in che modo ci riempie l’esistenza, se davvero è “quello di cui non posso fare a meno, perché non sei l’aria che respiro, ma quella che mi manca”…
E se, nonostante tutto, scopriremo di volerla vivere, quella vita vera insieme a lui, prendiamoci un po’ di tempo, magari qualche giorno di vacanza lontani.
Perché per dare inizio a un amore ci vuole parecchia energia , consapevolezza del salto nel buio che si sta per fare e determinazione.
L’importante è partire dal presupposto che siamo tutti, da qualche parte nel mondo, cuccioli abbandonati, al nostro destino, ai nostri alibi, alle nostre paure.
Altrimenti, una volta fuori da una cuccia che non fa più per noi, cercheremo sempre e solo nuovi padroni da cui dipendere, ma non saremo mai liberi di fermarci in un posto dove davvero ci piace stare, il nostro.
E dove sia finalmente possibile sentirci davvero bene ,come ci si sente in vacanza o come quando si ritorna a casa.
Buone vacanze a tutti quelli che credono ancora che la più bella cosa al mondo sia innamorarsi.
image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...